Sistemi Wireless

Sistemi e collegamenti wireless

Il collegamento ad una rete Lan per condividere risorse hardware, software, dati e la connessione a internet è oramai indispensabile.

Fino a qualche anno fa queste condivisioni viaggiavano esclusivamente via cavo, oggi sempre di più viene utilizzata la tecnologia wireless, letteralmente "senza fili", per i numerosi vantaggi che offre.

Il primo è indubbiamente quello della mobilità, con il vostro portatile (o smartphone) potete muovervi liberamente nell'area coperta dal Wi-fi e rimanere collegati alla rete, il secondo è quello di poterlo attivare "ovunque" senza dover ricorrere a costosi cablaggi necessari per caratteristiche ambientali. Di contro le postazioni wireless hanno minori prestazioni rispetto a quelle cavo.

Tecnicamente una rete Wi-fi si struttura partendo da un router o un switch ai quali si collega il primo degli access-point (punti di accesso) necessari alla irradiazione del segnale.
Nel caso di ambienti non estesi può essere sufficiente utilizzare direttamente un unico elemento hardware che abbia funzioni di Modem, router e access point.
PIANETAITALIA progetta soluzioni Wi-fi semplici e complesse, sia per ambienti interni che esterni.

Top Top




Richiesta informazioni
Ragione Sociale
Nome e Cognome
Citta
Telefono
E-Mail
Richiesta
Trattamento dati personali Accetto Privacy


  




© PIANETAITALIA.COM Srl     PIVA/CF 03264080403 - Via Macanno 67 - 47924 Rimini - Tel. 0541 395589