Social Media Marketing

Quanti e quali social network

Il social network più conosciuto in Italia è certamente Facebook, ma negli anni diversi altri Social stanno raggiungendo la popolarità e un numero cospicuo di utenti attivi giornalmente. Nel web sono oltre 200, ciascuno con caratteristiche diverse. Pianetaitalia.com aiuta il cliente a scegliere i più adatti e lo assiste supportandolo nella creazione della propria presenza online.

La presenza del marchio o del nome della propria organizzazione consente in maniera virale di raggiungere rapidamente visibilità in rete.

La creazione di una account aziendale, di un sistema di aggiornamento dei contenuti automatico, la redazionedi testi e le modifiche grafiche sono solo alcune delle attività che Pianetaitalia offre per coloro che hanno deciso di presentarsi con professionalità in rete. In affiancamento la nostra esperienza nella creazione di contenuti sponsorizzati aiuta a raggiungere in breve tempo un cospicuo numero di potenziali clienti, grazie alle infinite potenzialità di targetizzazione dei social.

Top Top

Brand reputation

Il controllo della reputazione sul web passa attraverso diversi strumenti quali i portali di recensioni, l'analisi di commenti e post all'interno di profili social, l'utilizzo di hashtag collegati al proprio brand, e molto altro.

Tramite un'analisi specifica e approfondita Pianetaitalia è in grado di dare al cliente la fotografia della presenza attuale del brand sulla rete e suggerire una strategia per migliorarne il posizionamento.

Top Top

Facebook

Tramite il nostro profilo Facebook potete rimanere aggiornati sul mondo del web, web marketing, social media, e-commerce e tanto altro ancora.Scopri le ultime notizie direttamente da Google, le novità di Facebook, le nostre offerte migliori e le case history dei nostri clienti.

Clicca mi piace sulla nostra pagina

Top Top

Instagram

Uno dei social network più amati degli ultimi anni dedicato a foto e video, Instagram ha da poco lanciato diverse implementazioni tra cui la possibilità di zoomare le foto e Instagram Stories, dimostrando sempre più interesse verso una fascia di pubblico molto giovane in concorrenza con Snapchat.

A livello aziendale è uno strumento sempre più utilizzato per fare advertising (viene gestito tramite Facebook) e un'ultimo aggiornamento ha implementato la possibilità di tramutare il proprio profilo in pagina aziendale con dati di insight (visualizzazioni settimanali e dati per ogni singolo post) e la possibilità di sponsorizzare i contenuti già pubblicati.

Queste nuove funzionalità lo rendono uno strumento da tenere sempre più in considerazione in ottica di strategia di visibilità sui social media. Pianetaitalia.com offre la sua esperienza nella creazione di annunci pubblicitari su Instagram e di analisi dei dati per ottenere visualizzazioni e vendite sul proprio e-commerce.

Top Top

Google +

Le novità lanciate periodicamente dal colosso di Mountain View, oramai non si contano. Leader nella ricerca, da anni Google cerca di insediare il primato di Facebook.

Dopo numerosi insuccessi ora con Google + sembra aver trovato la strada giusta. Pianetaitalia.com vi aiuterà ad elaborare una strategia di social marketing e riorganizzare la Vostra presenza su Internet, orientandovi sulle migliori best practices.

Top Top

Twitter

Appartiene alla categoria dei Social Network, ma si differenzia dagli altri per essere la prima piattaforma di microblogging planetaria. Attraverso la quale è possibile inviare e ricevere messaggi dai contatti.Inventata da Jack Dorsey nel 2006, consente di postare un messaggio, meglio un tweet di 140 caratteri.

Top Top




Richiesta informazioni
Ragione Sociale
Nome e Cognome
Citta
Telefono
E-Mail
Richiesta
Trattamento dati personali Accetto Privacy


  




© PIANETAITALIA.COM Srl     PIVA/CF 03264080403 - Via Macanno 67 - 47924 Rimini - Tel. 0541 395589