A partire dal mese di giugno 2020 Spamina ha completato la migrazione verso
Hornet Security, la soluzione antispam e antivirus che la sostituisce, entrata a far parte della gruppo tedesco nel febbraio 2019, a seguito della fusione.
La società tedesca,
Hornet Security GmbH, leader in Europa per le soluzioni di sicurezza nei settori della posta elettronica e dell'archiviazione dati, grazie all'acquisizione della società spagnola, amplia notevolmente la propria presenza a livello globale ed ora con i propri 9 datacenter è presente in oltre 30 paesi.
In grado di servire circa 45.000 clienti, tra piccole e medie imprese, ma anche anche grandi multinazionali come: ARAG, Europcar, Azimut Benetti Group, Swisscom, Telefonica, Konica Minolta, LVM Versicherung, Dekra, TDK e Claas.
A capo di
Hornet Security, inserita da Deloitte per 6 anni di seguito tra le Fastest 50 Growing c'è il suo sviluppatore originale, Daniel Hoffman.
Il servizio di
filtro antispam ha superato brillantemente tutti i test tecnici effettuati dallo staff di Pianetaitalia.com, confermando le
percentuali di rilevamento del 99% per spam e virus, con oltre il 95% di email di spam bloccate (se non sai cosa sono i
filtri antispam,
leggi qui).
Hornet Security adotta una soluzione di intelligenza artificiale di autoapprendimento continua di Email Security. Una soluzione efficace, totalmente in cloud, tecnicamente avanzata per proteggersi dai c
ontenuti indesiderati, che protegge il server di posta anche dagli attacchi di tipo DDoS e gli utenti dalle e-mail di phishing, senza la necessità di hardware, software o oneri economici aggiuntivi.
Hornet Security è GDPR compliance, infatti i dati vengono conservati all'interno dell'Unione Europea, al contrario di Google e Office 365 di Microsoft, con cui comunque s'integra facendo risparmiare l'utente finale.
I messaggi bloccati vengono posizionati nella cartella di quarantena e segnalati con report dettagliati che possono essere inviati anche a cadenza oraria, oppure consultati in real-time tramite l'interfaccia grafica disponibile per l'utente finale.
Grazie a
Advanced Threat Protection (un servizio opzionale),
Hornet Security protegge le aziende dalle minacce e-mail emergenti come quelle di fatture contraffatte (c.d. CEO fraud) provenienti da malware, spyware o virus molto noti e devastanti come Ramsonware, o Emotet, Hancinator e Trickbot che si nascondono negli allegati.
Altre informazioni sul suo utilizzo potrete trovarle alla pagina dedicata a
Spam all'interno delle domande più frequenti.