FTTH Fiber To The Home

Pianetaitalia.com è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione e grazie ad accordi raggiunti con gli operatori di telecomunicazioni nazionali è in grado di offrire numerose soluzioni in FTTH in fibra ottica, interamente in fibra ottica, dalla centrale di trasmissione dell'operatore all'utente finale, quella che viene chiamata FTTH, acronimo di Fiber To The Home.

Per la maggior parte degli edifici come i condomini, sarebbe opportuno parlare di FTTB, Fiber to the Building, in quanto la cablatura in fibra ottica dalla centrale raggiunge la centralina condominiale e da quest’ultima raggiunge i singoli appartamenti.

Attualmente solo la FTTH garantisce prestazioni elevate e massima stabilità, grazie alla resistenza e la flessibilità dei filamenti che compongono i cavi li rendono poco soggetti a danneggiamento.
 
L'AGCOM, l'Authority nelle Comunicazioni ha previsto un'iconografia a colori per distinguere le soluzioni di connettività e le performances realmente raggiungibili.

L’obiettivo Piano Italia a 1 Giga, finanziato anche dal Bonus Internet 2022 è portare la velocità delle connessioni nelle case e nelle aziende ai massimi livelli, superando l'attuale soglia che ci pone agli ultimi posti tra le economie occidentali.

L'esperienza ventennale di Pianetaitalia.com nel settore ITC ci consente di trovare e suggerire la soluzione migliore più performante disponibile presso la sede del cliente; puntando a qualità del collegamento, banda minima garantita (BMG) e livelli di assistenza (SLA) estremamente ridotti.

Compilate il form sottostante inserendo l'indirizzo della vostra sede per verificare quale sia soluzione più veloce disponibile.
Richiedi informazioni
Oppure chiamaci in orario d’ufficio:
+39 0541.395589
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com · 2022