Turismo

Booking Engine

MR.BOOKING 

Mr Booking è una piattaforma per vendere online prodotti e/o servizi turistici, dalla camere ai pacchetti turistici alle spiagge.

Mr.Booking è + di un booking engine per hotel, residence, appartamenti, ville, camping e... spiagge. Qualsiasi strutture ricettiva, che deve gestire la disponibilità può essere gestita con Mr.Booking. 

Mr.Booking è completamente in cloud e sviluppata interamente da Pianetaitalia.com, può svolgere anche funzioni di Centro Prenotazioni (Central Reservation Office) per coloro che devono gestire più strutture ricettive, consentendo la vendita integrata di più prodotti in abbinamento (es. ticket di ingresso ai parchi tematici, corso di nuoto, ecc...) oltre la prenotazione alberghiera:
 
Mr.Booking è pensato per il digital e social marketing; oltre ad essere facilmente indicizzabile dai motori di ricerca, ti consente anche di gestire Email e SMS Marketing: uno strumento molto utile per la fidelizzazione dei clienti.
 
Il canone annuale di MR.BOOKING comprende la licenza d’uso e gli aggiornamenti, l’hosting/housing del sito web, e l’assistenza a supporto delle vostre necessità.


Mr.Booking è il booking engine per hotel, residence, appartamenti, ville, camping e... spiagge. Qualsiasi strutture ricettiva, che deve gestire la disponibilità può essere gestita con Mr.Booking. 

Il sito web senza booking engine, costringe l’utente a dover inviare una mail di richiesta, aspettare la risposta dell’albergatore, reinviare in caso di disponibilità i dati necessari per la prenotazione ed infine attendere la conferma definitiva.

Questi passaggi ovviamente comportano una perdita di tempo per entrambe le parti, ma sono un vero deterrente per il cliente, sempre più abituato a consultare le grandi agenzie di viaggio online (OLTA) ed a prenotare direttamente.
 
Con il booking engine si consente ai navigatori internet di una struttura ricettiva (hotel, residence, campeggi, appartamenti, …) di consultare in tempo reale la disponibilità delle camere, le loro tariffe ed infine prenotare il soggiorno in maniera del tutto autonoma.

Il booking engine avvantaggia il turista navigatore

- Immediatezza. Il turista consulta la disponibilità e riceve l’informazione della tariffa in tempo reale;

- Sicurezza.  Il navigatore non deve inviare più via email o comunicare telefonicamente i dati della propria carta di credito, ma tramite connessione sicura e criptata, puoi utilizzare la sessione sicura del sito per ricevere una caparra o un acconto;

- Tariffa migliore. Il booking engine sul sito ufficiale dell’hotel, per l’utente rappresenta il posto più idoneo dove trovare le tariffe migliori, le offerte più aggiornate per il proprio soggiorno. 

Il booking engine avvantaggia l’hotel

- Più tempo libero. Lo staff della struttura risparmia tanti passaggi sul processo di prenotazione, che diviene veloce ed automatizzato, l’albergatore ha più tempo libero per dedicarsi ad altro.

- Aumento delle prenotazioni dirette. Il principale pregio di un booking engine, è quello di incrementare le conversioni, ovvero il numero di visitatori sul sito che prenotano effettivamente una camera, senza dover pagare commissioni a terzi.

In commercio c’è una grande varietà portali a commissione, questa soluzione per quanto possa comportare un risparmio in fase iniziale, a fine anno risulta quasi sempre più dispendiosa per l’albergatore.  

Pianetaitalia non chiede commissioni, lascia libero il titolare della struttura ed offre assistenza per tutta la durata contrattuale.

Mr.Booking è flessibile, intuitivo, veloce.


Il back Office è semplice e performante, l’albergatore può modificare rapidamente la propria disponibilità, le proprie tariffe e integrarle con nuove offerte, etc.
Si integra con il modulo di Ecommerce Avanzato di Google Analytics per essere uno strumento anche in grado di fornire dati statistici sull’utilizzo effettuato dagli utenti. 
 
Integrabile nel sito web dell’hotel: il booking engine deve poter essere integrato facilmente, con un apposito box di ricerca, all’interno di ogni pagina del sito web dell’hotel.

Il box integrato ha il compito di trasmettere al booking engine tutte le informazioni inserite dall’utente per verificare la disponibilità, come la data di arrivo, giorni di permanenza, numero di adulti, camere, etc. In questo modo con un unico passaggio l’utente riceverà nella schermata successiva l’esito positivo o negativo in base alla sua ricerca.

Questa integrazione del booking engine oltre ad abbreviare ulteriormente i passaggi richiesti all’utente, rappresenta anche una fortissima call to action, cioè un chiaro invito all’azione nel processo che porta poi alla prenotazione effettiva della camera.

 
Richiedi informazioni
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com 2002 · 2024