Posta certificata

Posta elettronica certificata

Clicca per aprire la photogallery
NUOVO !!! - Compilazione online attivazione veloce

Pianetaitalia in collaborazione con un importante società certificata dal CNIPA rende disponibile per tutti i suoi clienti questo importante servizio, reso ora obbligatorio dal Governo.
Il servizio comprende l'assistenza telefonica e via email e il canone annuo per la casella con 1 gb di spazio. La posta elettronica certificata (PEC) è l'attribuzione da parte dei sistemi informativi del valore legale alla consegna del messaggio di posta elettronica, pari a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Al servizio tradizionale con la certificazione si autentica:
- che il messaggio è stato spedito;
- che il messaggio è stato consegnato;
- che il messaggio non è stato alterato.


Il servizio è destinato ad una pluralità di destinatari, aziende, liberi professionisti, enti pubblici che desiderano attribuire valore legale durante l'inoltro di circolari e direttive o l'invio e ricezione di ordini, contratti e fatture. L’articolo 16 del Decreto Legge 185/2008 del 29 novembre 2008 introduce importanti novità in tema di Posta Elettronica Certificata. 

In particolare é: 

1. obbligatorio per le costituende imprese in forma societaria di indicare il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) nella domanda di iscrizione al registro delle imprese. Le imprese già costituite in forma societaria hanno tre anni di tempo per adempiere al relativo obbligo.

2. obbligatorio per i professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicare ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) entro un anno.

Gli indirizzi comunicati saranno resi consultabili in via telematica attraverso apposito elenco curato dai relativi Ordini o Collegi.

Top Top




Richiesta informazioni
Ragione Sociale
Nome e Cognome
Citta
Telefono
E-Mail
Richiesta
Trattamento dati personali Accetto Privacy


  




© PIANETAITALIA.COM Srl     PIVA/CF 03264080403 - Via Macanno 67 - 47924 Rimini - Tel. 0541 395589