NOVITA' in Google ADS

Le Novità in Google ADS

Il 10 luglio Google ha tenuto il suo attesissimo Google Marketing Keynote, per annunciare tutte le novità in tema di advertising.

Queste sono le novità che possono interessare ad albergatori ma soprattutto ad ecommerce, che secondo Google porteranno il vostro marketing al livello successivo.

Machine learning e rilevanza: le chiavi di volta della pubblicità

L’intervento di Google principale si riassume in 2 parole
La prima è “machine learning”, ossia la capacità del sistema di apprendere in modo automatico per offrire agli utenti esperienze online sempre più vicine alle loro necessità. Lo strumento che secondo Google vi permetterà di creare annunci sempre più targettizzati ed efficaci. La seconda è “rilevanza”. Finalmente si parla di qualità, quindi per google il peso della pubblicità non deve essere solo spazzatura. Google chiede a chi crea inserzioni di realizzare annunci che possano portare un’esperienza diversa e maggiore agli utenti.

D’altronde gli studi hanno dimostrato che il 91% dei proprietari di smartphone hanno acquistato o vogliono acquistare qualcosa dopo aver visto un annuncio che hanno ritenuto rilevante per loro.

Le nuove campagne su AdWords: YouTube, rete di ricerca e hotel

Come è stato annunciato qualche giorno fa, dopo 18 anni di onorato servizio, Google Adwords va in pensione e tutte le campagne di Google, da Adwords a HPA, potranno essere gestite direttamente su di un'unica piattaforma, chiamata Google Ads. Questo sarà più settoriale e aiterà a dividere le imprese al proprio settore.

La Local Campaign: più persone visiteranno il tuo negozio fisico

Già dal nome si parla di "Local", le nuove campagne ideate per far crescere le visite in negozio. Pochissime informazioni con un settaggio immediato come ad esempio il luogo del punto vendita e Google si ottimizzerà in modo automatico

Smart Campaign: una soluzione semplice per le piccole aziende

Sotto la falsa riga di AdWords Express la Smart Campaign è una campagna completameemte automatizzata per le piccole realtà che vogliono approcciarsi per la prima volta nell'advertising online. 

 Nuovo punteggio per la velocità di accesso su mobile

Sito vecchio, lento e non responsive? Ebbene sappiate che ora è il momento decisivo per farlo girare al meglio perché Google ha deciso di dare un punteggio di velocità della pagina di destinazione mobile all’interno dell’interfaccia utente di Google Ads! Lo strumento controlla la velocità della pagina di destinazione su una scala di dieci punti. Quindi avrete da considerare un tasso dal “molto lento” fino ad arrivare a “estremamente veloce” e lo fa in base a una serie di fattori, ovvero calcola la velocità dell'apertura della pagina e il tasso di conversione.

Per essere il vostro partner di fiducia ci siamo affidati ai migliori: per questo motivo siamo agenzia certificata Google Partner e ci occupiamo di creazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie su Google ADS. Il nostro progetto è quello di far si che il vostro business in base alle vostre richieste, per questo ogni giorno, esperti del settore Web Marketing, controllano a pieno lo stato dei vostri Advertising, per rendere i vostri annunci sempre leggibili e al primo posto in classifica. 
 
Vuoi sapere di più ?
Scrivici a marketing@pianetaitalia.com
oppure contattaci al +39 0541.395589
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com · 2019