Google Partner Summit 2016

Pianetaitalia.com a S.Francisco da Google

l weekend scorso si è parlato anche di Rimini nella Silicon Valley, e in particolare a S.Francisco, dove dal 9 al 11 novembre si è tenuto l'annuale Summit organizzato da Google per presentare novità e prodotti in anteprima ai propri partner.

900 società provenienti da 51 nazioni, tutte accomunate da una forte specializzazione in digital advertising e marketing, che rappresentano per il colosso di Mountain View il 90% delle proprie entrate.

E' un evento unico, esclusivo e riservato alle società che nel corso dell'ultimo anno si sono distinte particolarmente per performances con la piattaforma Google Adwords. Pianetaitalia.com, che si occupa di web-marketing dal 2002, è stata particolarmente orgogliosa di rappresentare l'Italia e la Romagna.

Già nel 2014 pianetaitalia.com aveva ricevuto il prestigioso riconoscimento da Google, allora la sede in cui era stata ospitata era il quartier generale di Dublino, sede direzionale per il mercato EMeA (Europa, Medio Oriente, Africa).

A S.Francisco si è parlato dei nuovi trend di crescita elevatissimi del mobile e della pervasività dei nuovi dispositivi (tablet e smartphone) nei micro-momenti della giornata: in fila alle poste, in coda ad un semaforo, davanti alla televisione, ecc...; momenti in cui cerchiamo un prodotto o una destinazione, approfondiamo attraverso le recensioni e le modalità più convenienti di acquisto.

Per Google il ruolo dei video e della sua piattaforma on demand YouTube crescerà ancora notevolmente, conquistando ancora più tempo della giornata, assieme ai social network. Un'analisi in cui emerge anche il ruolo chiave degli youtuber che saranno sempre di più i nuovi protagonisti della rete, assieme agli influencer (fashion o travel blogger, tester di prodotti, ecc...).

Un'occasione per pianetaitalia.com molto importante anche per confrontarsi con partner di altri paesi e per fare networking, per rispondere alle richieste della piccola e media impresa italiana che sempre di più desidera conquistare nuovi mercati stranieri e viceversa per le aziende straniere che desiderano raggiungere il Belpaese.

Fotogallery

  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com 2002 · 2024