Residence Marzia. Il sito web come strumento di innovazione.

Residence Marzia. Il sito web come strumento di innovazione.

Avere un sito web oggi non è un argomento affatto scontato, tanto più se si tratta di realizzare un sito web per hotel a Rimini, in un momento di forte competitività.

Il Residence Marzia, struttura alberghiera a gestione familiare, da tempo desiderava aggiornare il proprio sito web e cercava un Partner Web a cui affidare sia le attività di digital marketing turistico per consulenza specializzata, sia il supporto tecnologico necessario (le opportunità che si nascondono dietro ad un www sono innumerevoli ! ).

Pianetaitalia.com ha raccolto subito con grande entusiasmo questa sfida, accompagnando il Residence Marzia in un progetto di rivoluzione digitale e curando ogni dettaglio dalla User Experience sul sito web al supporto nell'utilizzo e nella personalizzazione di gestionali professionali, indispensabili oggi per il turismo online.

Quello che abbiamo realizzato è decisamente un successo:
  • Restyle del sito con grafica personalizzata web responsive per essere accessibile e fruibile da tutti i browser, in Italia e dall'estero, da tutti i devices, desktop o mobile;
  • CMS proprietario e personalizzato per la modifica autonoma e in tempo reale di tutti i contenuti delle pagine web (dal caricamento di foto o video all'aggiornamento prezzi, offerte e promozioni oppure alla descrizione di entusiasmanti escursioni nel meraviglioso entroterra romagnolo);
  • Risponditore automatico per le richieste di soggiorno, che permette di personalizzare per ciascun preventivo: prezzo, sconti differenziati per età dei bambini, tipologia di camera, caparra, creando un mini-sito completo di tutte le informazioni per il soggiorno. Inoltre grazie a messaggi automatizzati, l'ospite è seguito durante tutto il customer journey, dalla richiesta di preventivo al check-in online, dai messaggi durante il soggiorno alle richieste di recensione post check-out.
 

Come già presentato nel webinar "Marketing Automation per Hotel. Risparmia tempo e vendi meglio" (richiedi qui le slide), Mr.Quote, è il rivoluzionario risponditore automatico transazionale ideale per chi invia preventivi, realizzato dal team di sviluppo di  Pianetaitalia.com. Mr.Quote è frutto della ventennale esperienza nel turismo e dell'attento ascolto alle reali esigenze di albergatori, proprietari di strutture ricettive come residence, campeggi, resort, agenzie immobiliari per casa vacanza.

Il gestionale di risposta ai preventivi per il Residence Marzia ha rappresentato il cambiamento più radicale e lo strumento dal quale ha tratto maggior vantaggio nel suo percorso di rinnovamento digitale. Con Mr.Quote infatti Residence Marzia è riuscito a risparmiare tempo nella gestione delle richieste di preventivo e vendere meglio le camere grazie al Marketing Automation integrato, che segue il turista fino al ritorno a casa dopo il soggiorno. E-mail transazionali, una grafica emozionale completo di informazioni dettagliate sulla struttura e sul territorio accompagnano, il turista a scoprire la struttura ricettiva e ad apprezzare i servizi e l'ospitalità.
 

Alex M. – Direttore Residence Marzia
“Con Mr. Quote ottengo velocemente prenotazioni dirette e fidelizzo i miei ospiti!”


Insieme a mio fratello Albergo gestisco la struttura di famiglia, Residence Marzia, un residence 3 stelle di Rivazzurra di Rimini aperto tutto l'anno con 14 appartamenti. Quest’anno a seguito della realizzazione del nuovo sito web, abbiamo attivato anche Mr. Quote, il CRM per l'ospitalità realizzato 100% da pianetaitalia.com. Fin da subito Mr. Quote ha avuto un grande impatto nella gestione della struttura alberghiera in quanto ha semplificato i tempi d'invio dei nostri preventivi e, soprattutto, ha ridotto la finestra di prenotazione aumentando le conferme dirette.

La grande flessibilità e personalizzazione di Mr. Quote ci permette di comunicare nel modo giusto con tutti i nostri ospiti diversificando i preventivi inviati ai clienti fidelizzati da quelli inviati ai clienti potenziali. Come la maggior parte dei nostri colleghi, prima i nostri preventivi erano delle semplici e-mail standard (copia e incolla) con testi poco emozionali e coinvolgenti.  Il preventivo inviato da Mr. Quote invece è molto più accattivante e dinamico: posso inserire foto, video, personalizzare i testi e i prezzi prima dell’invio, mettere in evidenza i servizi gratuiti oppure i supplementi a seconda della tipologia di ospite e molto altro!

La Marketing Automation è fantastica: Mr. Quote sollecita il riscontro dei miei preventivi, invia e-mail pre-stay e post stay, mi aiuta a chiedere recensioni per aumentare la mia reputazione online. Ma non solo. Mi permette di fidelizzare i clienti anche durante il loro soggiorno: grazie all’integrazione con AdvMailer, il software e-mail marketing, posso inviare proposte di escursioni nell’entroterra o visite guidate agli ospiti ogni giorno durante la loro vacanza! Inoltre, Mr. Quote è sincronizzato con il mio PMS permettendomi di seguire al meglio ogni prenotazione ed è dotato di check-in online, a mio avviso indispensabile oggi per noi albergatori.

Sono felice di aver scelto Mr. Quote che adotterò in futuro per altre strutture!

 
 

HAI BISOGNO DI AIUTO PER AUMENTARE LE PRENOTAZIONI DIRETTE ?

Lo staff di pianetaitalia.com è al tuo fianco per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Desideri ricevere maggiori informazioni?
Compila il form, oppure contattaci al:
+39 0541.395589
 
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com 2002 · 2024