Il caso di successo TecnoArredo3. Quando è fondamentale la strategia.

Il caso di successo Tecno Arredo 3. Quando è fondamentale la strategia.

E-commerce non significa vendite automatiche, è fondamentale avere una strategia.

Oggi vi presentiamo l'importante lancio di un nuovo e-commerce: www.tecnoarredo3.com ed il suo case history.

TecnoArredo3 offre la possibilità di acquistare arredamento, accessori di design per la casa, l’ufficio ed il contract; un portale nato nel 2010 dalla voglia dei loro fondatori di mettere a disposizione dei clienti: l’esperienza e la professionalità maturata in tanti anni di attività contract per piccole e grandi aziende nel mondo retail.

L'azienda di Cesenatico, oggi si presenta online con una nuova piattaforma, completamente rinnovata nella UX e nell’interfaccia grafica, con funzionalità di back-office notevolmente potenziate. L'impatto grafico è notevole !

Il progetto nasce dall’esigenza del cliente di avere una piattaforma facile, flessibile e strutturata per la vendita online, con la possibilità della gestione integrata del magazzino. Una piattaforma nativamente sviluppata per una migliore indicizzazione sui motori di ricerca, predisposta anche per la vendita sui principali marketplaces.

Tutte caratteristiche presenti in Daisuke Ecommerce Partner, il gestionale per e-commerce sviluppato interamente (e internamente) dallo staff di professionisti di Pianetaitalia.com, già utilizzato su centinaia di siti e-commerce di successo. [ Scopri alcuni progetti di commercio elettronico realizzati ].

L’incontro tra le due aziende è nata sotto la stella del digital marketing.

TecnoArredo3, provenendo da un’esperienza di vendita online con numerose difficoltà e scarsi risultati principalmente connessi all’utilizzo di una piattaforma e-commerce non correttamente configurata e modellata sull'esigenze del proprio business, ha affidato a Pianetaitalia.com la gestione delle proprie campagne SEM di PPC (Pay Per Click) come ultima speranza per vedere il rilancio delle vendite online prima di decidere, di abbandonare completamente questa esperienza poco fruttuosa.

Mai sfida fu meglio raccolta dal nostro digital team, Google Partner dal 2005, che ha sviluppato una strategia di web marketing adatta per attrarre nuovi segmenti di pubblico, più profilati e in target al sito web del cliente; l'incremento raggiunto, insieme alla qualità del traffico ha generato rapidamente nuove vendite e conseguentemente la fiducia nel prosieguo del progetto.



Compresa la professionalità dello staff di Pianetaitalia.com è stato naturale affidare anche l'incarico per la realizzazione della nuova piattaforma e-commerce .

Oggi, Tecno Arredo 3 può dare piena visibilità alla sua vasta proposta di stile e design indoor & outdoor, ispirando i consumatori nel loro percorso di acquisto.
Desideri ricevere maggiori informazioni?
Compila il form, oppure contattaci al:
+39 0541.395589
 
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com 2002 · 2024