- Dove posso leggere i messaggi in bloccati ?

I messaggi spam o contenenti virus vengono posti in quarantena, per consultare in tempo reale i messaggi, fate login nel pannello di controllo di HornetSecurity.

- La password è la stessa che uso per leggere la posta elettronica ?

No, al pannello di controllo si accede con una password differente che tuttavia può essere sostituita in seguito ed inserita la stessa dell'account e-mail.
Appena si entra nell'angolo destro è presente una rotella da ingranaggio premere per accedere alla sezione "Cambia password", chiederà la password vecchia e di inserire due volte la nuova.
 

- Qual'è la password ?

Pianetaitalia.com non conosce le password pertando quando ha attivato il servizio antispam/antivirus ne ha generata una casuale.

Sotto il pulsante verde LOGIN è presente il link per chiedere il "Reset Password", attraverso il quale verrà inviato al proprio indirizzo e-mail una nuova password sicura che potrà essere poi cambiata, se lo si desidera.

- Il pannello di controllo è in inglese è possibile averlo in italiano ?

HornetSecurity si sta attivando per rilasciare entro breve una versione anche in lingua italiana, al momento tuttavia non è disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

- Un indirizzo email è stato erroneamente bloccato, come posso evitare che accada di nuovo ?

Nel menu di sinistra è presente la funzione Black & White lists. Selezioni Whitelist per inserire il dominio, l'indirizzo email o l'indirizzo IP che desidera venga sempre svincolato. Usi la funzione Blacklist al contrario per bloccare un dominio, un indirizzo email o un indirizzo IP.

Per sbloccare immediatamente il messaggio è possibile anche usare le funzioni presenti nell'Email Live Tracking, cliccando su Whitelist sender & Deliver email.

- Un indirizzo email è sfuggito al sistema antispam, come posso evitare che accada di nuovo ?

Nel menu di sinistra è presente la funzione Black & White lists. Usi la funzione Blacklist per bloccare un dominio, un indirizzo email o un indirizzo IP. Selezioni Whitelist al contrario per assicurarsi che un indirizzo email, un dominio o un indirizzo IP non venga che venga mai bloccato.

Screenshot funzione black & white lists

- Ogni quanto tempo è possibile ricevere il report di quarantena ?

Attualmente abbiamo impostato che vengano inviati 3 report di quarantena al giorno: alle 8, alle 12 ed alle 17.  Tuttavia è possibile modificarlo come più si preferisce direttamente dalla funzione Filter & Reports, del menù User Settings che si raggiunge cliccando in alto sulla destra sull'immagine della rotella a forma di ingranaggio.

- Esiste un programma o plug-in per semplificare la segnalazione di messaggi Spam ?

Se si dispone di un Microsoft Outlook 2010 (32/64 bit) è disponibile un plug-in che si può installare sulla propria versione e segnalare ciò che è Spam da ciò che invece deve essere considerato attendibile.

- Scarica qui l'ultima versione di Outlook Plugins HornetSecurity


- Esiste un programma o plug-in per consultare la posta bloccata in tempo reale ?

E' possibile vedere tutti i messaggi bloccati in tempo reale solo visitando HornetSecurity

- Dal report è possibile inserire il messaggio nella White List e/o Black list come prima ?

Se è il messaggio è dentro il report è stato considerato Spam, cliccando sul titolo del messaggio evidenziato dalla sottolineatura, il messaggio viene automaticamente recapitato all'email, successivamente, una volta letto sarà possibile confermarlo come Spam oppure Attendibile.
Rispetto a prima un miglioramento perchè si evita di sbloccare i falsi positivi, ovvero quei messaggi che vengono considerati attendibili esclusivamente per via dell'indirizzo del mittente, ma da cui in realtà non proviene.
 
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com · 2020