Pianetaitalia.com in fase di attivazione della casella PEC invia all'indirizzo di posta elettronica del richiedente un messaggio in cui sono  allegati:
  1. le istruzioni per la configurazione sul proprio dispositivo computer, tablet o smartphone della casella;
  2. i parametri indispensabili per la creazione dell'account (user, server della posta in arrivo, server della posta in uscita, porta SSL da utilizzare).
La nostra società, in rispetto dei criteri di massima sicurezza, non conserva la password di accesso alla casella PEC (Posta Elettronica Certificata) dei propri clienti e per gli stessi motivi indicati sopra non può variarla autonomamente.

- Come faccio a cambiare la password ?

Se non trova il messaggio di attivazione sopracitato ed non ricorda la password, può utilizzare la procedura di recupero, attraverso l'apposita funzione "Password dimenticata" presente nelle aree back-office dedicate: Cliccando sul link "Password dimenticata ?" vi chiederà di inserire l'indirizzo della casella PEC per la quale desiderate attivare la procedura ed il codice fiscale o la partita IVA del titolare/legale rappresentante; se i parametri sono tutti corretti vi chiederà conferma di invio dell'email di cambio password all'indirizzo che è stato fornito in sede di attivazione. L'indirizzo è parzialmente oscurato da asterischi, ma sufficiente chiaro per rintracciare la destinazione.

Completata la procedura, riceverete dal sistema una e-mail, in cui troverete le istruzioni per la variazione ed un link, su cui cliccare; proseguendo vi chiederà di inserire la nuova password.

Se l'indirizzo e-mail sopraindicato non è più accessibile, oppure è variato, è possibile modificarlo inviando una richiesta corredata di documento di identità del legale rappresentante e la visura camerale all'indirizzo support@pianetaitalia.com, specificando quale nuova email dovrà essere inserita.
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com · 2020