Digital marketing

Bing Ads

Bing Ads, ritorno dell'investimento e costi contenuti 

Bing Ads è la seconda piattaforma al mondo per la pubblicità Pay Per Click (PPC), oltre al motore di ricerca Bing (di proprietà Microsoft), gli annunci compariranno anche su Yahoo! e Aol.
 

Bing si rivela ideale per chi ha clienti in UK e USA, dove Bing ha il 33% delle quote di mercato ed è in continua crescita grazie all’integrazione in Windows 10.

In Italia il traffico generato Bing è certamente inferiore a quello di Google, ma ignorare le potenzialità di Bing è un errore. In ottica omni-channel è il secondo motore da ricerca da presidiare.

La quota di mercato in Italia è tra il 5 ed il 9%, in linea con la media dei Paesi dell’Europa Occidentale tuttavia con costi inferiori rispetto a Google Ads, sia per quanto riguarda i costi per clic (CPC) che per i costi di acquisizione (CPA). 




Alcuni settori meglio di altri si rivelano con rapporti costi/conversione molto interessanti, in particolare il turismo, B2B, i servizi finanziari e lo shopping.
 

Con Bing puoi ottenere il massimo vantaggio dove c’è saturazione di offerta.


Secondo WordStream le campagne Bing costano il 33,5% in meno rispetto alle medesime campagne su Google Ads.

Se lo scopo di ogni brand è quindi quello di creare annunci che attirano l’interesse dei potenziali clienti già interessati, Bing Ads offre una maggiore flessibilità nelle opzioni di targeting oltre alle parole chiave è possibile un targettizzazione di località, per tipologia di dispositivo, dati demografici e intenzioni di acquisto più analitica.

Rispetto al suo principale concorrente, le campagne Google Ads, Bing Ads ha:
  • Meno competitors. Meno concorrenza significa migliori posizioni che può portare migliori risultati;
  • Costi inferiori. Si registrano mediamente una percentuale di clic molto buona, in termini di Costo Per Clic (CPC) e Cost per Acquisition (CPA);
  • Targeting più preciso. Maggiore controllo sulla pianificazione e targetizzazione delle campagne pubblicitarie secondo i dati acquisiti sugli utenti e i dispositivi utilizzati per navigare;
  • ROI. Miglior ritorno sull'investimento.
Compila il form sottostante e fissa una video call con uno dei nostri consulenti Esperti in Bing Ads e Funnel Marketing.
Richiedi informazioni
Oppure chiamaci in orario d’ufficio:
+39 0541.395589
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com · 2021