Domini, Hosting e Cloud

Cloud

Il cloud, la nuvola

Il servizio Cloud di Pianetaitalia.com è in estrema sintesi la forma più flessibile di infrastruttura tecnologica disponibile per i nostri clienti: completamente on demand e con parametri garantiti (CPU. RAM, Storage, traffico e banda) realizzata su macchine multiprocessore multicore ridondate N+1 e con storage SAN ad alta disponibilità, ideale sia per applicazioni critiche che di testing o staging.
 

 I servizi di cloud computing sono disponibili sia in ambiente Linux che Windows.


L'infrastruttura su tecnologia VMware è distribuita in 3 datacenter indipendenti situati in Italia e come richiesto dalla normativa vigente in tema di Privacy è completamente ridondata su doppia linea in fibra ottica, con server ad alte prestazioni e affidabilità.
Monitorizzata H24 da applicazioni sviluppate in oltre 20 anni di esperienza.

L'offerta in Cloud è caratterizzata da 4 profili principali di server virtuali con caratteristiche preconfigurate, sulle quale successivamente ed in brevissimo tempo è possibile effettuare l'upgrade per ottenere prestazioni ideali, intervendo su singoli componenti.

Ogni risorsa dispone di un pratico ed intuitivo pannello controllo dal quale è possibile compiere tutte le principali operazioni.
 

Gli SLA* prevedeno garanzia di uptime sino al 99,8%.

*SLA = Service Level Agreement (accordo sul livello di servizio)

L'Help Desk tecnico è telefonico nell'ore di ufficio o via email, ticket e chat per il resto del tempo.


Compila il form sottostante per ricevere una quotazione o per chiedere di essere contattato.

Richiedi informazioni
Oppure chiamaci in orario d’ufficio:
+39 0541.395589
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com · 2019