Connettività

Fibra ottica

Fibra ottica, VDSL e E-VDSL

Pianetaitalia.com fornisce connessioni VDSL e VDSL2 (FTTC, Fiber-to-the-Cabinet) e in fibra ottica (ILC e FTTH, Fiber-to-the-Home) a Rimini e provincia, per aziende ed uffici di ogni dimensione con banda minima garantita e IP statico.

La fibra ottica è in grado di garantire elevate perfomances di trasmissione dati digitali, nettamente superiori alla tradizionale linea ADSL.
Il servizio DSL e fibra ottica è disponibile con velocità in download a partire dai 30 Mbps sino a 1000 Mbps (1 Gbps), laddove la tecnologia è disponibile.
 

A Rimini, la velocità massima raggiungibile è 200 Mbps*

*in presenza di particolari condizioni ovvero distanza dall’armadio stradale non più di 150 metri ed E-VDSL (E sta per Enhanced, ovvero VDSL 2)

Grazie alle caratteristiche della connessione Internet, oltre alla navigazione web e email, i profili si adattano particolarmente per chi ha esigenze di telelavoro (smart working), videoconferenze / streaming HD, sorveglianza da remoto. Inoltre, scegliendo le velocità più elevate, anche VoIP e Cloud computing possono essere soddisfatti.

Pianetaitalia.com ha scelto di offrire un servizio unico rispetto ai tanti fornitori esistenti, per affidabilità, qualità ed assistenza

L'Affidabilità è garantita da:
- Banda minima garantita, a partire da 1 Mbps;
- Garanzia contrattuale;
- Linee di backup, ISDN, DSL anche con SIM Dati 4 e 5G;
- Garanzia statistica basata sulla percentuale del tempo di connessione mensile pari al massimo della velocità di connessione;
- Provider con minor sovraccarico.

La Qualità è garantita da:
- Monitoraggio pro-attivo dello stato della linea da parte dei tecnici, che sono in grado d'intervenire tempestivamente in caso d'errore da remoto;
- Banda garantita in download e upload (fino al 90% del valore nominale).

L'Assistenza è garantita da:
- Assistenza con reperibilità tecnica H24 (opzionale);
- Help desk tecnico diretto nei giorni feriali 8.30 – 18.30;
- SLA (Service Level Agreement) massimo di 16 h ore lavorative, (98% dei problemi risolti entro le prime 4 ore lavorative).

Ricordiamo che le connessioni in fibra FTTC sono direttamente influenzate dalla distanza dalla centrale telefonica e dall'armadio stradale (quello distinguibile dal tettuccio arancione); al crescere della distanza anche l'attenuazione del segnale diminuisce ed aumenta il rapporto segnale/rumore (SNR).

Compila il form sottostante per ricevere una quotazione* o per chiedere di essere contattato.

 
*Per verificare la copertura del servizio in fibra ottica a Rimini e provincia, vi chiediamo di indicarci l'indirizzo completo di numero civico.
Richiedi informazioni
Oppure chiamaci in orario d’ufficio:
+39 0541.395589
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com · 2019