Domini, Hosting e Cloud

Hosting e Housing

Abbiamo iniziato a gestire le prime pagine HTML delle aziende della provincia di Rimini [qui una testimonianza del 1996) quando la velocità massima dei modem era 14.4 Bps.

Oggi i datacenter di Pianetaitalia.com sono distribuiti in 3 locations italiane e 2 estere, in luoghi strategici fra loro connessi con i nodi Internet più importanti e banda a 100 Gbits ridondata in doppio anello con i principali carriers internazionali. Il monitoraggio H24 è assicurato da un affidabile rete di applicazioni e sensori sviluppati in oltre 20 anni di esperienza maturata sul campo.

I datacenter sono TIER 4, il massimo del rating possibile, certificati con le procedure ISO più sicure, tali da consentirci serenamente di garantire l'uptime sino al 99,9%* del tempo su base mensile.

*Esclusi aggiornamenti di sicurezza e manutenzione programmata.

Hosting condiviso

Pianetaitalia.com punta alla massima affidabilità dei propri sistemi informativi, selezionandoli tra quelli di fascia alta più adatti all'esigenze (anche economiche) dei propri clienti, grazie all'eliminazione di ogni tipo di intermediazione ed alla ottimizzazione continue di economie di scala.

L'hosting condiviso è la soluzione rivolta a quelle aziende o a quei privati che vogliono usufruire di una piattaforma professionale e con prestazioni decisamente elevate, ma hanno ancora esigenze limitate, con minori costi di gestione poiché il server può ospitare altri siti/domini con cui le spese vengono con-divise. L'80% della clientela sceglie questa tipologia di servizio.

Pur essendo il server condiviso, ogni cliente ha un facile ed intuitivo pannello di controllo dal quale accedere per poter effettuare le principali operazioni sul dominio o sul sito.

I server supportono tutte le principali estensioni di scripting da quelle tradizionali richieste da Windows e Linux, tra cui le applicazioni open-source più diffuse come Wordpress o Joomla a quelle dedicate per applicazioni critiche.
 

Ogni profilo contrattuale è scalabile in qualsiasi momento secondo le necessità del Cliente.

 

Housing dedicato

Per coloro che hanno siti web o web application c.d. mission-critical o siti ad altro traffico, Pianetaitalia.com suggerisce il servizio di Housing dedicato, ovvero 1 server 1 cliente.

sistono decine di configurazioni per questa tipologia contrattuale, Pianetaitalia.com offre la propria consulenza tecnica nella predisposizione della risorsa tecnologica più idonea e dimensionata per l'esigenza del cliente e lo supporta in ogni sua fase, dallo startup fino alla messa online dell'applicazione.

L'esperienza ultraventennale nella gestione di eb farm ci ha consentito di predisporre un servizio di monitorizzazione estremamente effciente, in caso di necessità lo staff tecnico interviene il 15 agosto come in qualsiasi altro giorno dell'anno.
 

L'assistenza tecnica risponde tramite ticket, email e chat attiva h24.

 

Compila il form sottostante per ricevere una quotazione o per chiedere di essere contattato.

Richiedi informazioni
Oppure chiamaci in orario d’ufficio:
+39 0541.395589
  • Piva/CF IT03264080403
© Pianetaitalia.com · 2019